il CAD flessibile come la tua azienda

UN PROGETTO PER OGNI AZIENDA

NON ESISTONO SOFTWARE GIÀ IN COMMERCIO CHE SODDISFINO LE ESIGENZE DI OGNI SINGOLO PROGETTO: LO SAPPIAMO.

Per questo, ogni volta che un cliente ci propone un nuovo progetto, pensiamo a come adattare le nostre soluzioni alle esigenze dell’azienda, partendo dall’analisi dei reparti, dei metodi e dei sistemi di gestione che la caratterizzano.

Ogni progetto è su misura: nasce da una tecnologia esistente, ma viene ottimizzato per incontrare, ogni volta, le tue necessità.

 

Un esempio?

 

PROGETTO SUPERPANAMAX

“SAFE RETURN TO PORT”

Cetena spa – gruppo Fincantieri

cetena-fincantieri

L’AZIENDA

Cetena Spa fa parte del gruppo Fincantieri, uno dei maggiori gruppi esistenti al mondo per la progettazione di navi mercantili e militari.

Dal 1962, la società offre consulenza e servizi tecnici a cantieri, società armatrici, marine militari, operatori marittimi.

LA RICHIESTA

Cetena cercava una software engineering esperta, in grado di sviluppare un applicativo su misura, ma funzionante in Microstation e con questa compatibile: PLANSTUDIO è stata considerata la realtà adatta ad incontrare queste richieste.

LA SOLUZIONE

Il prodotto sviluppato permette di valutare l’operatività di una nave mercantile in determinate condizioni di criticità, come incendio o allagamento.

L’applicativo permette di riprodurre il modello reale della nave, definendo gli schemi degli imianti considerati vitali, e di simulare un incendio o un allagamento in una determinata zona, per verificarne la tenuta.